Produzione Mobili Art Déco

La passione, l’esperienza e la tradizione guidano le mani sapienti dei nostri artigiani nella realizzazione di sedie e divani, dormeuse, tavoli, salotti e salottini in stile Classico, Barocco, Traforato, Vittoriano, Impero e produzione mobili Art.

 

Cosa rappresenta l’Art Déco?

Produzione Mobili Art DécoL’Art Déco è uno stile innovativo che ha trionfato e si è reso conosciuto nel 1925 a Parigi nella grande Exposition Internationale des Arts Décoratifs et Industriels Modernes, che accoglieva tutta la produzione artistica presente sul mercato all’epoca. L’Art Déco era un fenomeno espressione della contemporaneità che si opponeva al repertorio decorativo classico, anche se non nasceva con l’Esposizione, ma nel 1910 ad opera di Paul Poiret, stilista dai molteplici interessi, rivolti alla completa riforma estetica dell’ambiente esistenziale moderno. Era uno stile eclettico e innovativo, che combinava diverse influenze, come il Neoclassico, il Luigi XVI e il Cubismo, e li riproponeva in modo innovativo e moderno.

L’Art Déco affonda le sue radici nell’Art Nouveau, che sviluppa creando linee più meccaniche e costruttive, e dando vita ad uno degli stili decorativi più interessanti del secolo, che ancora oggi è fonte d’ispirazione per il design contemporaneo, soprattutto quando si tratta di decorazione di interni e produzione di mobili e complementi d’arredo. I mobili Art Dèco realizzati da Morello Gianpaolo sono caratterizzanti da linee geometriche, spesse e grassettate, forme geometriche semplici, linee rette o curve, fantasie floreali e stilizzate che proponiamo ai clienti su diversi tipi di complementi d’arredo dai divani alle sedie ai tavoli. I mobili vengono realizzati in Italia da artigiani con esperienza pluriennale nel settore, utilizzando materiali di pregio accostati a decorazioni in metallo come il rame, il bronzo, l’argento, ma anche in avorio e madreperla.  

 

I mobili Art Déco di Morello Gianpaolo

Le nostre sedie realizzate in stile Art Déco presentano schienali alti e geometrici, oppure bassi ed ergonomici con imbottiture soffici, gambe sottili e affusolate, oppure squadrate e compatte alla ricerca di un maggiore comfort. Per la realizzazione dei tavoli invece prediligiamo le linee dritte e geometriche con un piano d’appoggio di forma geometrica, che possiamo anche rivestire di cuoio. In più realizziamo anche cassettoni e credenze che sono dei veri e propri complementi decorativi, con gambe alte, superfici levigate e rifiniture elaborate.

 

Per maggiori informazioni sulla nostra produzione di mobili Art Déco, contattateci.

 

Cresta Help Chat
Invia tramite WhatsApp